Rating Pubblico

Cerved Rating Agency ha assegnato a Innowatio SpA e Youtrade SpA il rating B1.1.

Il modello di business e le strategie, il posizionamento competitivo, la situazione economico-finanziaria, i presupposti e la sensibilità di rating, sono i fattori di analisi che hanno permesso a Innowatio e alla controllata Youtrade di ottenere da Cerved Rating Agency il Rating B1.1.

Grazie al loro know-how, alla loro solidità e alle loro capacità innovative, Innowatio e Youtrade si pongono infatti all’avanguardia nel campo dell’energia.

Innowatio è stata fondata nel 2008 da un gruppo di manager con una grande esperienza internazionale nel campo energetico, si è guadagnata subito un ruolo da protagonista nel mercato, offrendo servizi all’avanguardia e consolidando, così, la sua posizione con il passare del tempo.

Oggi il Gruppo rappresenta infatti una indiscussa realtà nel panorama dell’energia grazie ai risultati ottenuti e alle sue riconosciute capacità.

Innowatio SpA, specializzata nella gestione integrata delle tematiche energetiche, si rivolge attraverso le varie società del gruppo, a clienti del settore industriale, del terziario e della pubblica amministrazione, fornendo servizi di avanguardia per la gestione del portafoglio energetico e l’ottimizzazione dei consumi.

Youtrade SpA è la società del gruppo specializzata nei servizi di Energy Portfolio Manage­ment e di Demand Side Management, che analizzando i fabbisogni energetici della clien­tela, li ottimizza in modo dinamico, in ragione della variabilità dei consumi e dei prezzi, attraverso continue contrattazioni sui mer­cati internazionali.

Il rating ottenuto è frutto di tutte queste caratteristiche e delle prospettive di miglioramento, in termini di efficienza e di servizi erogati, che le due società hanno per il futuro.

 

Download documenti:

Comunicato di Rating Pubblico INNOWATIO SpA
Report Analitico Rating Pubblico INNOWATIO SpA
Comunicato di Rating Pubblico YOUTRADE SpA
Report Analitico Rating Pubblico YOUTRADE SpA