Guida alla bolletta 2.0

In conformità con la Delibera 501/2014 dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, abbiamo realizzato una bolletta con contenuti ancora più chiari e trasparenti, per consentire ai nostri clienti di conoscere e individuare più facilmente i propri consumi e le sue proprie energetiche.

La novità riguarda tutte le bollette emesse dopo il 1 gennaio 2016: per comprendere nel dettaglio la bolletta e le singole voci che la compongono, invitiamo a scaricare di seguito la “Guida alla bolletta”.


BOLLETTA SINTETICA E DI DETTAGLIO

La nuova bolletta, è costituita da due parti:

  • una bolletta “sintetica”, ovvero un documento riepilogativo di due pagine che costituisce una fattura ai fini fiscali e ne contiene gli elementi essenziali (es. l’importo da pagare, la scadenza, il periodo di riferimento, oltre ovviamente ai vari dati tecnici, al suo codice cliente e all’indicazione della sede rifornita)
  • una bolletta “di dettaglio”, che contiene il dettaglio di tutte le informazioni riportate nel riepilogo e i dati specifici della fornitura, disposti secondo una veste grafica migliorata e più chiara rispetto al passato.

Sull’area web dedicata di ciascun cliente sarà sempre disponibile la bolletta ricevuta in cartaceo e la versione di dettaglio potrà essere richiesta al Servizio di Assistenza Clienti.

Per aiutare i clienti a leggere la nuova bolletta, rendiamo disponibili delle guide navigabili con la spiegazione delle principali voci riportate.

Guida alla Bolletta ELE

Guida alla Bolletta GAS

Glossario GAS (fonte autorita.energia.it)

Glossario ELE (fonte autorita.energia.it)

Info tributarie

Mix Energetico