Energia elettrica e gas naturale per aziende e industrie

L’industria energivora ha l’imperativo di mantenere sotto controllo i costi energetici, sia dal punto di vista dei costi di approvvigionamento, sia dal punto di vista della modalità di consumo.

In situazioni industriali in cui le energie incidono pesantemente sui costi di produzione, è necessario gestire il rischio connaturato all’acquisto di commodities dal valore variabile, attraverso una gestione oculata che permetta anche di cogliere le opportunità che i mercati energetici sempre più liquidi offrono. I servizi di Innowatio consentono ai consumatori di accedere ai mercati all’ingrosso, nazionali ed internazionali di energia elettrica, gas naturale e prodotti correlati, e attraverso la costante presenza sui mercati, Innowatio gestisce il fabbisogno energetico industriale ottimizzando le posizioni e generando valore da condividere con il cliente.

Per quanto concerne la modalità di consumo, anche in situazioni di eccellenza impiantistica e di processo, si trovano enormi opportunità di efficientamento, che se ben gestite offrono possibilità di risparmi altamente incisivi sul costo energetico complessivo. Infatti, a causa della naturale tendenza ad investire nei processi core, si generano aree in cui è possibile intervenire con meccanismi di efficienza energetica ,che si estendono dal finanziamento dell’intervento stesso, alla realizzazione della soluzione migliorativa, sempre in una logica di condivisione dei risultati.

Servizi collegati: